Storia

Storia

Grandsoleil

La nostra storia

  • 1963

    1963

    NASCE GRAZIOLI GIOCHI

    Il Signor Vittorio Grazioli fonda l’azienda “Grazioli Giochi” che produce passeggini e carrozzine per bambole, con telaio in metallo, in un piccolo stabilimento di Mosio, frazione di Acquanegra sul Chiese, Mantova.

  • 1974

    1974

    L'azienda si trasferisce

    Grazioli Giochi si trasferisce a Canneto sull’Oglio, sempre restando nella provincia mantovana.

  • 1976

    1976

    Diversificazione dei prodotti

    L’azienda acquista un’azienda di mobili da giardino per diversificare la propria produzione e consentendo di controbilanciare la stagionalità invernale del giocattolo con quella estiva del nuovo prodotto. Un settore dal forte sviluppo che successivamente sarà conosciuto con il marchio GRANDSOLEIL.

  • 1985

    1985

    La plastica sostituisce il metallo

    Il materiale plastico diventa la scelta primaria nella produzione dei mobili da giardino, permettendo all’azienda di introdurre nuovi ed innovativi articoli e conquistando nuove fette di mercato. Il marchio GRANDSOLEIL diventa un brand conosciuto a livello mondiale per la produzione di mobili da giardino “Made in Italy”.

  • 2000

    2000

    Anno di grandi cambiamenti

    La Società Grazioli, che ormai ha cambiato Ragione Sociale in GRANDSOLEIL S.p.A., viene ceduta al gruppo GioStyle di Bergamo.

  • 2005

    2005

    La famiglia si allarga

    L'azienda IGAP della famiglia Pezzi acquista il marchio GRANDSOLEIL e parte dello stabilimento produttivo localizzato a Canneto sull'Oglio. I primi anni vengono impiegati per la ristrutturazione e riorganizzazione della GRANDSOLEIL.

  • 2006/2007/2008

    2006/2007/2008

    Linea Up-On e Green Boheme

    Uno stile alternativo e creativo per la linea di design UPON, mentre dalla volontà di creare un ambiente eco-friendly nasce GREEN BOHEME una linea di arredamento da esterno 100% ecologico.

  • 2008

    2008

    Si continua a crescere

    Prende il via un importante piano di investimento a Canneto sull’Oglio, inteso a riposizionare il marchio come leader di mercato sulla base di una nuova missione. L’azienda investe in nuove presse, nuovi stampi ad iniezione, introducendo anche nuovi materiali come il policarbonato.

  • 2009

    2009

    Nuove prospettive di investimento

    Per concretizzare i precedenti sviluppi è stato completato un piano di investimenti, per un totale di 40 milioni di euro da impiegare negli stabilimenti. Strumentazione all’avanguardia nel settore industriale, che ci consentono di lavorare ad un’elevata velocità mantenendo sempre alta la qualità dei prodotti.

  • 2014

    2014

    La produzione alla massima potenzialità

    Migliorano le attività produttive e commerciali di IGAP, che occupandosi dell’intero processo industriale, mantiene alti gli standard qualitativi dei suoi prodotti.

  • Oggi

    Oggi

    Deborah, Luca , Francesco e Andrea sono la terza generazione della Famiglia Pezzi

    Il nostro obiettivo è far crescere l'azienda familiare e rendere il marchio GRANDSOLEIL più forte sul mercato sviluppando nuovi prodotti di design moderno e di alta qualità.

Scegli la fornitura adatta alle tue esigenze.  Contattaci