Condizioni Generali di vendita

Condizioni Generali di vendita

— IGAP SPA: Condizioni Generali di vendita

1. Informazioni generali vendita

1.1.  La vendita dei Nostri Prodotti è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che prevalgono e sostituiscono qualsiasi diversa condizione da Voi apposta o precedente versione.

1.2.  L’invio di un ordine o l’approvazione di un preventivo implica l’accettazione integrale delle presenti Condizioni da parte del Compratore.

1.3.  Eventuali condizioni generali d’acquisto del Compratore non sono considerate valide e non si intendono da Noi accettate.

1.4.  IGAP SPA si riserva il diritto di apportare modifiche alle specifiche dei Prodotti, ai cataloghi e ai listini in qualsiasi momento.

1.5.  Solo gli articoli inclusi nel catalogo al momento dell’ordine sono da considerarsi standard. Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti nei cataloghi sono puiramente indicative e non vincolanti, per cui la diversa tonalità del prodotto ricevuto rispetto all’immagine fotografica non costituirà mai vizio o difetto reclamabile.

2. Accordo contrattuale

2.1.  Gli ordini, sia verbali che telefonici, così come eventuali modifiche
agli stessi, devono essere confermati per iscritto dal Compratore e saranno considerati validi ed accettati solo dopo la conferma scritta
da parte di IGAP SPA. Qualsiasi modifica presente nella conferma d’ordine di IGAP SPA sarà considerata accettata dal Compratore se non solleva obiezioni entro tre giorni.

2.2.  Per gli ordini di Prodotti su misura/personalizzati il Compratore è tenuto a fornire informazioni precise e dettagliate. IGAP SPA non sarà responsabile per eventuali errori o omissioni derivanti da istruzioni fornite in modo errato o incompleto dal Compratore.

3. Prezzo

3.1.  I prezzi riportati nei listini sono consigliati per l’Utilizzatore Finale e sono al netto dell’IVA.

3.2.  Il prezzo applicabile al Compratore sarà quello indicato nella conferma d’ordine inviata da IGAP SPA.

3.3.  IGAP SPA si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi senza obbligo di preavviso.

3.4 Le offerte elaborate da IGAP SPA hanno la validità di 30 giorni, salvo validità inferiore specificata in offerta e, qualora non accettate, perderanno automaticamente di efficacia, salvo diversa comunicazione da parte di IGAP SPA.

4. Pagamento

4.1.  Il pagamento deve essere effettuato nei tempi e nelle modalità specificate nella Conferma d’Ordine; tutti i costi relativi al pagamento sono a carico del Compratore.

4.2.  In mancanza di indicazioni diverse, il pagamento dovrà essere eseguito in anticipo tramite bonifico bancario. Per forniture personalizzate, verrà richiesto il versamento di una caparra.

4.3.  Il pagamento deve essere effettuato presso la sede di IGAP SPA, a CANNETO SULL’OGLIO (MN), Italia.

4.4.  Salvo diverso accordo, i costi di trasporto, spedizione, assicurazione e sdoganamento, inclusi oneri doganali, sono a carico del Compratore.

4.5.  In caso di ritardo nei pagamenti, il Compratore sarà tenuto a corrispondere interessi di mora come previsto dal Decreto Legislativo 231/2002 e dalla Direttiva 2000/35/CE, oltre a eventuali costi per il recupero crediti.

5. Luogo di consegna

5.1. I Prodotti verranno consegnati presso il magazzino di IGAP SPA, sito in Via Garibaldi 244, CANNETO SULL’OGLIO, Italia.

5.2. Gli INCOTERMS regolano i diritti e gli obblighi riguardanti la spedizione, senza modificare il luogo di adempimento della consegna, che resta il magazzino di IGAP SPA.

6. Termini di consegna

6.1. Le date di consegna sono indicative e non vincolanti per IGAP SPA. Eventuali ritardi nella consegna non daranno diritto a penalità o risarcimenti, né alla risoluzione del contratto.

7. Imballaggio

7.1. IGAP SPA provvederà all’imballaggio secondo gli standard consueti. Se richiesto un imballaggio speciale, i costi aggiuntivi saranno addebitati al Compratore.

7.2. I contributi ambientali per l’imballaggio diversi da quelli italiani saranno a carico del Compratore nel paese di destinazione.

8. Spedizione

8.1. Se non diversamente specificato, la resa sarà EX WORKS (Incoterms CCI di Parigi) presso la sede di IGAP SPA.

8.2. IGAP SPA sarà esonerata da qualsiasi rischio al momento della consegna al primo vettore.

8.3. Se il Compratore provvede al ritiro, dovrà seguire le procedure definite da IGAP SPA.

9. Verifica della merce

9.1. Il Compratore deve controllare i Prodotti al ricevimento senza ritardi.

9.2. Se i Prodotti o l’imballaggio risultano danneggiati, il Compratore deve firmare il documento di trasporto con riserva specifica e inviare una copia a IGAP SPA entro 8 giorni. 9.3. Il Compratore deve verificare l’integrità dei Prodotti prima di trasferirli a terzi; non saranno accettati reclami dopo tale trasferimento.

10. Garanzia

10.1. IGAP SPA si impegna a sostituire, riparare o rimborsare i Prodotti difettosi derivanti da materiali o lavorazione non conformi, previa verifica del difetto.

10.2. La garanzia decorre dalla data di consegna e non copre difetti segnalati oltre i termini di Legge.

10.3. La garanzia non si applica ai Prodotti modificati o conservati in condizioni inadeguate. 10.4. Sono esclusi dalla garanzia i difetti dovuti a normale usura o a trasporti inadeguati.

11. Reclami

11.1. Qualsiasi reclamo deve essere inviato entro 8 giorni dalla ricezione della merce, in caso di vizi evidenti, o dalla scoperta, per vizi occulti.

11.2. I reclami devono includere documentazione dettagliata oltre una copia della fattura/scontrino, compreso il numero del controllo qualità presente sull’articolo.

12. Limitazione di responsabilità

12.1. Salvo dolo o colpa grave, IGAP SPA non sarà responsabile per danni o ritardi nella consegna.

12.2. In caso di responsabilità di IGAP SPA, l’importo del risarcimento sarà limitato al valore del Prodotto difettoso.

13. Riserva di proprietà

13.1. IGAP SPA mantiene la proprietà dei Prodotti fino al pagamento completo. In caso di mancato pagamento, IGAP SPA avrà diritto a ritirare i Prodotti.

14. Inadempimento del Compratore

14.1. Se il Compratore non adempie ai propri obblighi, IGAP SPA potrà sospendere le forniture o richiedere garanzie aggiuntive.

15. Confidenzialità

15.1. Le informazioni riservate di IGAP SPA non devono essere divulgate a terzi, salvo necessità legate all’esecuzione delle condizioni generali di vendita.

16. Proprietà intellettuale

16.1.  Il Compratore si impegna a non divulgare né utilizzare in modo improprio brevetti, disegni o know-how di IGAP SPA senza autorizzazione.

16.2.  L’uso di marchi e materiali promozionali di IGAP SPA è soggetto a previa approvazione scritta.

16.3.  Il Compratore si impegna a non acquistare o commercializzare copie degli articoli fabbricati da IGAP SPA, pena una denuncia agli enti preposti e la possibilità di richiedere il maggiore danno economico e di immagine.

16.4.  L’uso dei marchi e materiali promozionali di IGAP SPA dovrà sempre essere utilizzato nell’interesse del Produttore in modo corretto e non ingannevole per il pubblico.

17. Vendite online

17.1.  La vendita dei Prodotti su piattaforme online richiede autorizzazione specifica di IGAP SPA.

17.2.  È vietata la vendita su siti non autorizzati o su piattaforme di terzi, salvo diversa autorizzazione scritta da IGAP SPA.

18. Promozione dei Prodotti

18.1. L’uso di marchi e foto di IGAP SPA per fini promozionali richiede autorizzazione e approvazione scritta. 18.2. Il Compratore deve utilizzare correttamente i nomi commerciali dei brand di IGAP SPA e dei suoi articoli per evitare ogni tipo di confusione. Non sarà possibile modificare i nomi dei prodotti o dei marchi, non sarà possibile associare o affiancare altri nominativi. Ogni altro nome non sarà accettato.

18.3.  Il Compratore si impegna a comunicare che i prodotti in oggetto sono fabbricati da IGAP SPA.

18.4.  I Clienti del Compratore si dovranno a loro volta a rispettare il punto 17 e 18.

19. Legge applicabile e foro competente

19.1.  Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana.

19.2.  Per qualsiasi controversia, il foro competente sarà quello della sede legale di IGAP SPA.

20. Varie

20.1 La mancata osservazione di uno o più punti di queste condizioni generali di vendita darà diritto ad IGAP S.p.a. di interrompere in qualsiasi momento la fornitura dei prodotti.

Scegli la fornitura adatta alle tue esigenze.  Contattaci