Privacy Policy

Informativa Privacy ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”)

Gentile Cliente, Fornitore, Collaboratore La scrivente ditta IGAP spa, in seguito “Titolare” del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali. Il Regolamento UE n. 2016/679 tutela la riservatezza dei dati personali a tutela della libertà e dei diritti degli interessati ed impone quindi una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti. Tra i più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di informare gli interessati e di acquisire nei casi prescritti il loro consenso al trattamento, soprattutto per le attività di trattamento relativamente alle quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.

1. Fonte e Natura dei dati Personali
Alla luce di quanto sopra, pertanto, ci pregiamo di informarVi, ai sensi dell’articolo 13 della GDPR in oggetto, che la scrivente ditta raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. impresa - in forma diretta , con il Vostro consenso - occasionalmente possono provenire dati da terzi o terze parti, anche senza il Vostro consenso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR)

2. Finalità del trattamento
I dati personali vengono trattati senza il Vs consenso: · per le finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti; · per la compilazione di liste anagrafiche; · la tenuta della contabilità clienti/fornitori; la fatturazione; la gestione della documentazione fiscale; · per qualsiasi rapporto commerciale; · per esercitare i diritti della Titolare in sede giudiziale e stragiudiziale; · per soddisfare di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti; · adempiere agli obblighi precontrattuali o contrattuali derivanti da rapporti passati, in essere o in divenire; · per finalità esclusivamente interne di statistica e ricerca di mercato. I dati personali vengono trattati solo previo Vs specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) per le seguenti Finalità di Marketing: · inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi; · inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi ( ad esempio non esaustivo, business partners,compagnie assicurative) Qualora dovessero già esistere rapporti di clientela, di fornitura, di consulenza o collaborazione, precedenti alla data del 25/05/2018, la ditta IGAP spa, intende avvalersi della facoltà di continuare ad inviarVi comunicazioni commerciali e informative relative a servizi o prodotti della Titolare, come è stato fatto fino ad ora; salvo che venga da Voi esercitato il diritto ad essere cancellato dalla nostra banca dati per le comunicazioni.

3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, ma pur sempre garantendo la sicurezza e risevatezza dei dati stessi.

4. Durata del trattamento dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di amministrativo/contabili e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. E’ facoltà dell’interessato, là dove possibile, di richiederne la cancellazione in qualsiasi momento. (diritto all’oblio)

5. Conferimento dei dati
I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici, che manuali, nell'osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

6. Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali (art. 6 lett. b), c) GDPR)
I Vs. dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti: · enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, organismi di vigilanza, alla rete di agenti italiani ed esteri, aziende operanti nel settore dei trasporti, professionisti, legali, anche per finalità di recupero credito; · alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali; · banche, istituti finanziari, società di factoring, società di assicurazione del credito o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti. I Vs dati verranno trattati dai soggetti autorizzati, nominati nell’ambito delle mansioni specificamente individuate per i singoli uffici di appartenenza e non verranno arbitrariamente diffusi al di fuori di quanto dichiarato nei punti precedenti.

7. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: I. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; II. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; III. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; IV. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante

8. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r a: IGAP spa – Via Aldo Moro 1/d – 46019 Cogozzo di Viadana (MN) oppure: · una e-mail all’indirizzo: igap@igap.it · una raccomandata a.r. al GARANTE DELLA PRIVACY

9. Titolare, responsabile e incaricati
Il titolare del trattamento dei dati è IGAP SPA con sede legale in Via A.Moro 1/D - COGOZZO di VIADANA (MN) in persona del legale rappresentante SORAGNI ADELE L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

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